Staff

mamilazzo
Psicologa iscritta all’Albo, counselor e psicoterapeuta ad indirizzo Gestalt, allieva dello psichiatra e ricercatore Claudio Naranjo, da anni in formazione personale e professionale nell’ambito del Programma SAT da lui coordinato, approfondendo lo studio della personalità e dei suoi disturbi attraverso l’Enneagramma, la Terapia della Gestalt , il Movimento Spontaneo.

Ha approfondito la formazione sulle tecniche di lavoro psico-corporeo attraverso la Bioenergetica (Milano) la Biosintesi (Spagna) e dell’uso della musica, del suono, della voce attraverso il Metodo Funzionale della Voce (Milano).

Lavorando con gruppi di adolescenti presso il Centro Giovani del Comune di Milano e presso il Servizio Nidi del Comune di Modena, ha arricchito la sua esperienza riguardo agli ambiti dello sviluppo e dell’educazione in età evolutiva.  Ha una formazione ventennale nell’ambito delle dinamiche interpersonali cominciata attraverso l’esperienza della Gruppo-analisi il cui principale rappresentante è il dr. Napolitano (Milano).

La formazione con l’approccio della Gestalt Therapy comincia  presso il Centro Gestalt per lo Studio della Personalità di Franco Bonsante e Ginetta Pacella (Bologna) e prosegue con la specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto Gestalt Firenze, diretto da Paolo Quattrini e Anna Ravenna. Ha avuto esperienze formative dirette con Sergio Mazzei, Jerome Liss, Erving Polster.

Ha fondato l’associazione Sicomoro di Modena, per la quale ha condotto incontri di gruppo, con il Patrocinio del Comune di Modena, sui temi delle relazioni interpersonali (Con-Tatto), della comunicazione autentica e dell’auto sostegno (Ospite Luminoso). Ha inoltre   coordinato l’attività del Centro di Ascolto dell’associazione. Attualmente lavora sul potenziamento dell’auto-espressione attraverso tecniche di contatto con gli stati più profondi dell’io.

Lavora come psicoterapeuta in sessioni  individuali, di gruppo, di coppia a Modena e Bologna.

Formata in Eye Movement Desensitisation and Reprocessing EMDR, una tecnica che l’OMS riconosce come trattamento di elezione per i disturbi che derivano da traumi.

person12 512

Sono una Operatrice Olistica formata in Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche, da sempre appassionata al lavoro interiore e di ricerca della propria “autenticità”.

Mi sono Diplomata in “Fisica Industriale” nel 1983, all’Istituto Fermo Corni di Modena. Negli anni ho riconosciuto la mia vocazione per la relazione d’aiuto, così ho iniziato una formazione in radioestesia frequentando la scuola di Bioenergetica ACMOS (Analisi di Compatibilità della Materia sull’Organismo e loro Sinergie) conseguendo il diploma di Operatore Bioenergetico. Nel contempo ho intrapreso una terapia psicologica personale ad indirizzo reichiano che è durata diversi anni. Ho partecipato a diversi corsi e seminari sulla relazione (Metodo Gordon, genitori efficaci).

Dal 2005 al 2008 ho frequentato la scuola triennale di Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche “Il Delfino Blu” di Budrio che mi ha consentito una formazione in diverse tecniche e percorsi evolutivi (Fiori di Bach, Fiori Californiani, Essenze Animali, Aromaterapia, Riequilibrio Energetico, Elementi di Omeopatia, Analisi energetica degli organi, intolleranze alimentari, Cristalloterapia, Fitoterapia, Favole Dipinte, Pittura Interiore, EFT, Riflessologia Plantare, Massaggio Cranio Sacrale).

Nel 2009 ho iniziato il percorso SAT, programma di sviluppo personale e professionale creato e diretto dal Prof. Claudio Naranjo che abbraccia sia l’aspetto contemplativo che quello terapeutico della persona, partecipando a tutti i moduli annuali e seguendo gli insegnamenti e gli approfondimenti.

Nel 2010 ho iniziato la scuola triennale di “Gestalt Counseling e Arte Terapia” a Bologna, completata presso l’Istituto Gestalt Romagna.

Dal 2012 sono in formazione in Gestalt Play Therapy, intervento con bambini e adolescenti, formazione che prosegue e si approfondisce costentemente.

Sono iscritta alla SIAF (associazione di categoria professionale) nel registro Professionale degli Operatori Olistici, livello Trainer e all’AICo (Associazione Italiana Counselling).


Collaboro con Gestalt Modena e sono fondatrice dell’Associazione Freemind. Lavoro con adulti, bambini e adolescenti in sedute individuali e con percorsi di gruppo.

 

È possibile fissare un colloquio telefonando al cell. 338 8067803 o mandando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

person12 512

Psicologa iscritta all'albo, counselor a indirizzo rogersiano, allieva dello psichiatra e ricercatore Claudio Naranjo.

Si è formata come counselor presso il L.E.D. Di Trento (Laboratorio di Educazione al Dialogo) e con il Metodo Gordon come facilitatore per gruppi di adolescenti (YET) ed ha appreso l'approccio della Gestalt con il dr. Garrone e la dr.ssa Cazeaux (Milano).

Ha approfondito la conoscenza delle dinamiche interpersonali e comunicative con Il Metodo della “Comunicazione non violenta” con il dr. Marshall Rosemberg; con lo Psicodramma con Maria Grazia e Alberto Bermolen (Trento); con la Mediazione Familiare presso il Ge.A. di Milano ed infine si è orientata all'approfondimento del metodo delle Costellazioni Familiari presso la scuola di Marlene Muthesius e attraverso il costante aggiornamento con il dr. Joan Garriga del Gestalt Institut di Barcellona.

Si è formata in Teatro-terapia presso la Scuola SAT Claudio Naranjo. Ha maturato la sua formazione personale e professionale con un percorso trentennale di ricerca volto all'ampliamento della consapevolezza corporea, emozionale e spirituale, lo Yoga e la Meditazione, il Teatro.

Prosegue la sua formazione con seminari di aggiornamento e supervisione, tra i quali il programma SAT coordinato e diretto dal dr Claudio Naranjo, approfondendo lo studio della personalità e dei suoi disturbi attraverso l'Enneagramma, è attualmente in formazione con il dr. Sergio Mazzei per apprendere il metodo del Gestalt Body Work.

Conduce gruppi di Meditazione, seminari di Costellazioni Familiari Svolge la sua attività professionale con adulti, coppie e gruppi a Modena e Erba (Co).

È possibile contattarmi per fissare un colloquio o essere informati sulle Costellazioni Familiari chiamando al cell. 348 2829946 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria A. Milazzo


Psicologa iscritta all’Albo, counselor e psicoterapeuta ad indirizzo Gestalt, allieva dello psichiatra e ricercatore Claudio Naranjo, da anni in formazione personale e profe...

Patrizia Paolini


Sono una Operatrice Olistica formata in Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche, da sempre appassionata al lavoro interiore e di ricerca della propria “autenticità”. Mi s...

Marina Gabellini


Psicologa iscritta all'albo, counselor a indirizzo rogersiano, allieva dello psichiatra e ricercatore Claudio Naranjo. Si è formata come counselor presso il L.E.D. Di Tre...