Sono una Operatrice Olistica formata in Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche, da sempre appassionata al lavoro interiore e di ricerca della propria “autenticità”.
Mi sono Diplomata in “Fisica Industriale” nel 1983, all’Istituto Fermo Corni di Modena. Negli anni ho riconosciuto la mia vocazione per la relazione d’aiuto, così ho iniziato una formazione in radioestesia frequentando la scuola di Bioenergetica ACMOS (Analisi di Compatibilità della Materia sull’Organismo e loro Sinergie) conseguendo il diploma di Operatore Bioenergetico. Nel contempo ho intrapreso una terapia psicologica personale ad indirizzo reichiano che è durata diversi anni. Ho partecipato a diversi corsi e seminari sulla relazione (Metodo Gordon, genitori efficaci).
Dal 2005 al 2008 ho frequentato la scuola triennale di Tecniche Bioenergetiche e Naturopatiche “Il Delfino Blu” di Budrio che mi ha consentito una formazione in diverse tecniche e percorsi evolutivi (Fiori di Bach, Fiori Californiani, Essenze Animali, Aromaterapia, Riequilibrio Energetico, Elementi di Omeopatia, Analisi energetica degli organi, intolleranze alimentari, Cristalloterapia, Fitoterapia, Favole Dipinte, Pittura Interiore, EFT, Riflessologia Plantare, Massaggio Cranio Sacrale).
Nel 2009 ho iniziato il percorso SAT, programma di sviluppo personale e professionale creato e diretto dal Prof. Claudio Naranjo che abbraccia sia l’aspetto contemplativo che quello terapeutico della persona, partecipando a tutti i moduli annuali e seguendo gli insegnamenti e gli approfondimenti.
Nel 2010 ho iniziato la scuola triennale di “Gestalt Counseling e Arte Terapia” a Bologna, completata presso l’Istituto Gestalt Romagna.
Dal 2012 sono in formazione in Gestalt Play Therapy, intervento con bambini e adolescenti, formazione che prosegue e si approfondisce costentemente.
Sono iscritta alla SIAF (associazione di categoria professionale) nel registro Professionale degli Operatori Olistici, livello Trainer e all’AICo (Associazione Italiana Counselling).
Collaboro con Gestalt Modena e sono fondatrice dell’Associazione Freemind. Lavoro con adulti, bambini e adolescenti in sedute individuali e con percorsi di gruppo.
È possibile fissare un colloquio telefonando al cell. 338 8067803 o mandando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.